LA RIQUALIFICAZIONE DEL PORTO NON PASSA ATTRAVERSO IL PROGETTO EUROBUILDING
La modernizzazione e la rigenerazione della struttura portuale “waterfront” di Civitanova Marche NON PASSA attraverso il progetto EUROBUILDING che chiede la concessione dell’area portuale per 90 anni.
Ciarapica e tutta l’attuale giunta di centrodestra, compreso l’assessore di riferimento, debbono oggi dichiarare con atto formale di giunta la loro attuale contrarietà respingendo ed annullando qualsiasi atto precedente.
Questa assunzione d’impegno e di responsabilità è oggi necessaria per affermare che il progetto Antonelli è in antitesi con la programmazione urbanistica del Comune di Civitanova Marche, con quanto previsto nel piano regolatore Porti della regione Marche ma soprattutto con gli interessi dei cittadini civitanovesi e di tutti gli operatori economici che, a diverso titolo, gravitano nell’area portuale.
Il consiglio comunale di domani sera deve vedere tutti contrari al progetto EUROBUILDING, in primis Ciarapica e l’assessore Troiani. Questi ultimi, in prima istanza, debbono rendere trasparenti tutti gli atti che possano garantire l’annullamento formale e definitivo di tutti i loro eventuali precedenti impegni, assunti con l’EUROBUILDING.
Coalizione di Centro Sinistra e Liste Civiche.
Lascia un commento